Pages

mercoledì 14 settembre 2011

Il mio primo esperimento con la tecnica embroidery

Ciao a tutte,eccomi qui a presentarmi proprio con la mia prima,primissima creazione all'embroidery!
Un bracciale rigido,che ricorda molto quelli alla "schiava" ricamato con la tecnica embroidery.
Per questo bracciale ho utilizzato un cabochon in amazzonite brasiliana mis. 18x13 e due cabochon laterali in madreperla paua da 12 mm. Il cabochon in amazzonite è talmente splendido da non aver nulla da invidiare ad una pietra preziosa.
Quanto alla madreperla paua,che dire....bellissima,con mille riflessi che vanno dal verde,al turchese,al viola...infatti l'ho utilizzata anche sottoforma di chips per i laterali del bracciale.
Ho poi usato anche delle perline swarovski color bronze  e delle stupende magatama toho da 3 mm nel color merallic raimbow iris;sul laterale del bracciale ho cucito anche una perlina in corallo da 8 mm.
Lo schema è di mia invenzione;ho iniziato da un disegno per poi cambiarlo radicalmente!!!
Man mano che cucivo le perline mi venivano idee nuove,e così il risultato non ha rispettato quasi per niente il progetto che mi ero prefissata!
La base è molto alta(5 cm) e l'ho acquistata sul sito www.perlesandco.com.
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!!




























Ciao a tutte!!!!!

1 commenti:

Alessandra ha detto...

ma che esplosione di meraviglie!!!! Non ho parole, sei veramente bravissima!!!

Posta un commento

Visualizzazioni totali